2 marzo 2011

Ma che farà Butti?

Camera on studio Royalty Free Stock PhotoConoscendo il Butti (nel senso di senatore) non posso che appoggiare la sua brillantissima intuizione.
Chiede, l'Alessio, nella sua qualità di relatore di maggioranza in commissione di vigilanza Rai, la par condicio nelle conduzioni di Ballarò ed Anno Zero, ossia la sostituzione periodica di Floris e Santoro.
Mi chiedo solo, perché limitarsi a questo?
Spero che il Butti si lasci ispirare da questi miei modesti spunti:


  • Alternare anche il colore delle scenografie onde evitare la posizione dominante di alcuni colori rispetto ad altri. Prevedere scenografie speciali per i daltonici.
  • Assicurarsi che almeno metà degli autori siano mancini, a tutela di una minoranza contro l'oppressione destromana dei giornalisti Rai.
  • Sottotitolare i programmi anche in  friulano, ladino, tedesco, sloveno, occitano, francese, francoprovenzale, albanese, greco, sardo, catalano e croato come previsto dall'articolo 6 della costituzione a tutela delle minoranze linguistiche.
  • Spostare i suddetti programmi una volta al mese su Canale 5 per alimentare il libero mercato televisivo. In suburdine, onde evitare il solito chiacchiericcio legato a presunti conflitti di interessi, considerarne la trasmissione su Espansione TV.