14 novembre 2007

Fortunato

Dovrei imparare più spesso a gioire della mia fortuna.
Ho amici che non si accontentano di belle parole e cercano di farle seguire dai fatti, una moglie esplosiva che qualche danno collaterale a volte lo fa, ma mi regala ogni giorno energia vitale.

Che voglio di più?

Parto per l'agognata luna di miele, convinto che non finirà mai.
Ps - Il giorno del mio matrimonio in relatà c'era uno splendido sole (visto che sono fortunato) e questa foto l'ha fatta Sonia a quello di un'amica.

12 novembre 2007

MediaUltras

Ieri in Italia, centinaia di personaggi autodefinitisi 'ultras' hanno assalito con le caserme di polizia il vivere civile.
Le responsabilità, personali dei singoli banditi in primis, e di gruppo facilmente identificabili nelle bandiere e negli striscioni, non sono esclusivamente loro.
La stampa che ha fatto del dramma dove un poliziotto ha ucciso (le indagini definiranno poi il come e il perché) un ragazzo addormentato in un'autovettura l'omicidio di un tifoso di calcio e che ha rilanciato questa notizia in tutta Italia da notiziari e programmi televisi dovrebbe sentirsi in parte responsabile di quanto successo.
Bande di esaltati che però fanno parte dell'audience e come tali legittimati dai media a protagonisti dell'evento sono esplose in atti di violenza.
Reati assurdi e da punire. Ma innescati anche dai commenti delle tv (ed oggi lo stesso atteggiamento è nei quotidiani) che dell'omicidio di Gabriele Sandri da parte di un agente o di una rissa tra automobilisti diventata tragedia per due colpi di pistola della Polstrada aretina non avrebbero saputo che farsene mentre la morte di un tifoso per mano della 'guardia' avrebbe garantito copertura dell'evento per tutta la giornata.
Giornali ed emittenti televisive volevano il tifoso ed hanno dipinto il tifoso. Non esiste titolo coniato prima o dopo le vioelnze degli ultras che non contenga quella parola. Forse l'aspetto più marginale della vita di questo ragazzo.
Quanto successo, in quanto ex giornalista sportivo, mi disgusta e deprime. In misura uguale alla violenza scatenata da bande di subuomini a cui abbiamo assistito.
E non riesco ad aggiungere altro.

11 novembre 2007

18 punti di Sutor per Cantù

Se come me avete sacrificato il sabato sera a Cantù-Montegranaro, probabilmente pensavate di appassionarvi a una partita di pallacanestro e non di pensare già a metà gara (26-53) di abbandonare il Pianella e sfogare rabbia e frustazione davanti a una pizza.
Io ho resistito ad arrivare alla fine dell'umiliante tracollo della Tistettanta contro la Sutor (72-90) e l'unica nota lieta raccolta in una serata davvero deludente è stato l'atteggiamento della maggiorparte del pubblico canturino (8) sempre vicino a una squadra che deve ritrovare se stessa se non vuole sprofondare in baratri che parevano esorcizzati da un avvio di torneo più che discreto.
Nella serie A di pallacanestro, quando il leader della squadra stenta in avvio, si vorrebbe vedere un gruppo coeso che lo aiuta a riprendere le redini del gioco. Ieri invece gli uomini di Dalmonte, traditi dall'inizio stentato di Woood (5.5) hanno cercato di metterci una pezza ognuno per proprio conto affrettando conclusioni 1 contro 5 invece di avere la pazienza e la coesione per risolvere i problemi insieme. «Non egoismo, ma frustrazione e poca lucidità» commenterà il coasch negli spogliatoi. Nascono così le 3 palle perse di Mazzarino (5.5) , Brown (4.5) e Francis (5) alla fine del secondo quarto chiuso col parziale terrificante di 11-30 che hanno di fatto sancito l'ennesima sconfitta interna di Cantù nel torneo. A chiudere il quintetto Valenti (4.5) che dopo un paio di minuti di intensità e qualità ha spalancato l'area ai lunghi avversari invitandoli al saccheggio del campo brianzolo. La vera pietra tombale sull'incontro è stata però messa dalla ‘panchina’ perché se è vero che lo starting five ha male interpretato la partita non si può non notare che ha messo a segno il 90% dei punti (74% negli avversari) e catturato l'86% dei rimbalzi (73% nella Premiata). Quindi i rincalzi Casini, McGrath, Cukinas e Squarcina guadagnano un 4 in pagella per la pochezza messa in mostra sopratutto rispetto ai grgari della Premiata, non più noti, ma decisamente più volitivi, mentre assolviamo l'infortunato Abukar (sv) buttato nella mischia per la disperazione ma da considerarsi assente con giustificazione medica.
Le conlcusioni sono abbastanza sconcertanti. Il basket per fortuna non è soltanto fatto da numeri, ma anche dallo spirito pugnace dei suoi attori. Le cifre però sarebbero da ko tecnico perché quando la tua ala tira col 19% dal campo e quella degli avversari col 78%, catturi meno rimbalzi, perdi più palloni, distribuisci meno assist e ti intimidiscono con più stoppate di quante tu ne piazzi nell'area colorata hai poco in cui sperare. La rinascita può nascere soltanto da un gruppo che lavora insieme e dove ognuno si esprime al limite delle sue capacità in modo da creare un valore aggiunto che supplisca alla carenza di quelli individuali.

10 novembre 2007

Mondo veloce

Questa è la mia velocità di connessione ADSL da casa



Il mio contratto è per una 4 mega. Il sito mi chiede un giudizio sul mio provider (Cheapnet).
Su una scala da 1 a 5 ho deciso per un 4. Troppo severo o eccessivamente magnanimo?

7 novembre 2007

Biglietti

Cantù- Montegranaro è stata anticipata a sabato 10, ore 20.30.
Io intanto ho comprato due biglietti per questa partita del 2 dicembre


6 novembre 2007

AHAHAHAH!

Primi freddi, brume mattutine, scomparse eccellenti... serve una risata. Il merito del mio buon'umore odierno va alla coppia socialista Sapere-Moltrasio, novelli Gianni&Pinotto, che sparano: "L'ambizione (socialista e comasca ndr) è di ritornare ad avere nel comasco il consenso di oltre 10 anni fà, pari al 15%". Mitici!

Mai dire bugie

Arrivederci Enzo Biagi. Resisteremo.

2 novembre 2007

Honeymoon

15- 18 novembre
Miami beach e Fort Lauderdale







19-30 novembre
G1 : San Juan – partenza
G2 : Philippsburg
G3 : Bassa Terra
G4 : Santo John's
G5 : Castries
G6 : Bridgetown
G7 : In mare
G8 : Isola Margarita
G9 : Willemstad
G10: Oranjestad
G11: In mare
G12: San Juan - Arrivo

1-2 dicembre
Philadelphia







3-7 dicembre
New-York

1 novembre 2007

Con dominio

Oggi è stato il mio primo giorno di condominio.
Cioè, in questa casa ci vivo da oltre tre anni ormai, ma mai con gli altri inquilini.
A pranzo, nel giorno dei santi, abbiamo pranzato quasi tutti insieme dividendo polenta e costine e salamelle e vino.
Che lo so che non sembra un granché, ma vivere è sempre meglio di descrivere.