10 aprile 2008

Campagna elettorale - Se li conosci li eviti

Il candidato 'comasco' alla camera di Forza Italia, nonché commissario lariano dello stesso movimento, secondo questo documento ha la fedina penale sporca.
Se nessuno ve lo avesse detto:
"Fabbri Luigi (FI): Condannato in appello per abuso d’ufficio a 4 mesi di reclusione.
I fatti risalgono al 2000-2001, quando Fabbri era contemporaneamente sindaco di Rivanazzano e consulente della Ghezzi Service, un’azienda classificata come industria insalubre di prima classe.
A quell’epoca Fabbri, nonostante gli esposti degli abitanti, poi confermati dai rapporti di Asl e Arpa, non aveva ordinato i necessari controlli e non era intervenuto per bloccare l’attività della Ghezzi. Così almeno sostiene l’accusa. Tutto questo, anche se l’uomo politico era al corrente, in virtù della sua consulenza come medico del lavoro, della pericolosità della situazione."

Per la precisione! Se li conosci, li eviti.

9 commenti:

Disclaimer ha detto...

A me basta vedere cos'è riuscito a combinare politicamente a Como: ha trovato Forza Italia con qualche crepa, l'ha praticamente disintegrata. Contenti loro...
Ah...volevo dirti: ti ho nominato per un meme. Non sai cos'è? Vai sul mio blog.

Unknown ha detto...

Un Meme? So cos'è un Momi, ma un Meme no.
Sarà mica una di quelle orribili catene di Sant'Anotonio che già a dieci anni bloccavo inesorabilmente e che i blogger usano per far crescere le proprie visite?
Sai che sono un originale e rifuggo da questi giochetti

Anonimo ha detto...

L'ho visto di persona, è un signore pacato ma con idee chiare e condivisibilissime. Ho visto politici (da ambo le parti) che ispiravano moooolto meno.

PS: un abuso d'uffico di 8 anni fa è molto meno grave che andare oggi a 180kmh in autostrada...

Unknown ha detto...

A beh, se è pacato cambia tutto.
Ma una persona con la fedina penale pulita era impossibile da trovare?
Ti sembra tanto banale che un sindaco che è anche medico del lavoro (ma forse non ha fatto il giuramento di Ippocrate) ignori la palese (se è stata svelata daglia bitanti) attività dannosa alla salute dei cittadini di un'azienda soltanto perché ci collabora?
Contento tu...

Anonimo ha detto...

Chi è senza peccato, in politica, scagli la prima pietra.

Ah, mi aspetto stesso trattamento per Pecoraro.

Unknown ha detto...

Le lapidazioni non fanno per me.
E non ho simpatie per alcun pregiudicato.
Per candidarsi a una carica pubblica secondo me è necessario eccellere, ma mi accontenterei anche di personaggi con una condotta morale limpida e rispettosi delle leggi.
C'è chi si accontenta di molto meno.

Anonimo ha detto...

Visto che la politica italiana è cosa molto "low-level", al contrario di quello che pensi tu ed altri 3/4, accontentiamoci......

Anonimo ha detto...

Orca, ti ho nominato pure io per lo stasso meme... dai, senza linkarmi, fai finta che è un post in cui parli di alcune cose che ti piacciono, magari 6 e alla fine, potresti chiederti :"chissa cosa piace a uquesti altri blogger" :)

Unknown ha detto...

Al massimo posso far finta che mi hi mandato 'sta cosa' per affetto e non come iattura. Sì, poi posso anche linkarti, no problem. Perpetuare lo scempio, quello no, non ce la fo, mi viene l'artrite alle dita soltanto a pensarci :)