4 maggio 2007

Tempismo

Pessimo tempismo.
Tempo di 740 e di solito verso il mio 5 per mille alle Acli, associazione cattolica a cui riconosco molti meriti nell'assistenza ai lavoratori.
Purtroppo da sempre detesto gli slogan e le politiche 'contro'. Quello di questi giorni è sul Family Day che per quanto abbellito di buoni propositi si presenta come un'azione contro la legge Pollastrini-Bindi che vuole riconoscere maggiori diritti alle coppie di fatto.
Indi, cari aclisti, quest'anno farete a meno del mio obolo per quanto io resti fiducioso che la ragionevolezza che sempre vi ha accompagnato presto tornerà ad illuminare i vostri dirigenti.
A proposito, suggerite pure un'alternativa.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh, già....

Anonimo ha detto...

Politicizzi sempre tutto.....

Anonimo ha detto...

Una qualche società sportiva dilettantistica che ti sia simpatica... almeno aiuti i bambini a muovere le chiappette! ;)

Unknown ha detto...

Era già la mia mezza idea, caro anonimo, quindi mi hai convinto.
In realtà ho qualche dubbio sulla gestione del denaro alla società a cui son legato fin da bimbo, ma se alla fine i bimbi muovono le chiappette ci si può turare il naso e scrivere in un bigliettino il codice fiscale.