21 agosto 2011

Qubi rotanti 2

La seconda parte, purtroppo, non è la vendetta come in Rambo, ma soltanto l'epilogo, dovuto per chi ha seguito la vicenda.
Niente sparatorie per le vie di Corsico quindi, ma qualche capocciata contro il muro di gomma che ho scoperto inseguendo il mio Qubo.
Il primo tempo si era chiuso così.

Polizia municipale di Corsico:
La via? La targa? Ok mando qualcuno a vedere. No no no, non chiami i Carabinieri!
Una promessa di dare un'occhiata di riguardo, chissà che avessi ragione io ed il Qubo fosse proprio a Corsico.
Il giorno dopo...

Buongiorno, Polizia Municipale di Corsico, la signora Sonia?
La mia voce non è mai stata da signora Sonia, nel coro della chiesa ero un basso,.ma vabbè, sono il marito, mi dica.
Signora Sonia, devo darle una buona notizia, abbiamo ritrovato il Qubo che le è stato rubato.
Guardi che anche fossi Sonia, non è piu mio. Chiami l'assicurazione. Ma come l'avete trovato?
La nostra agente si è ricordata subito della segnalazione quando l'ha visto parcheggiato.
In divieto di sosta?
No, no, era parcheggiato bene, ma avevamo segnalato....
Scaltri! Ma come avete fatto a recuperarlo, carro attrezzi?
No, no, era parcheggiato con le chiavi a bordo.
Ma fermarsi a vedere se passavano a riprenderselo? Magari fermare due possibili scassinatori?
Ehm, vede, abbiamo poco tempo... Comunque può ritirarlo, è in buone condizioni, mancano soltanto i sedili dietro e contiene mazzette e punte.
Appunto, attrezzi da scasso. E se lo ritiro arrestate me. Le ho detto che deve informare l'assicurazione. Io semmai potrei vedere se hanno lasciato a bordo alcune mie proprietà come risulta dalla denuncia.
Ah, no, se non è suo non può.
Beh, ma gli occhiali, se ci sono sono miei, mica dell'assicurazione e c'è scritto nella denuncia.
Non ha il permesso. In via del tutto eccezionale potrei farla accompagnare dalla vigilessa che ha sequestrato il veicolo. Venga in comando per farsi rilasciare l'autorizzazione.
L'autorizzazione a che? Mi ha appena detto che non posso vederlo, e mi dovete pure autorizzare a non vederlo.
Ma le sto facendo un piacere...
Mi dice che non lo può fare e mi autorizza per iscritto a farlo????
!?!? ... le passo il comandante !?!?
Lasci perdere grazie, sentirò l'assicurazione. Che dovete avvisare!


Continua(..)?

Nessun commento: