22 febbraio 2009

Nesta a chi?

Si parla di etnie tra una configurazione e un'altra perché qui nell'ufficio ci sono malesi, indonesiani, cinesi e pure io ribattezzato scherzosamente da Firuz "l'albino".
Mi trovo a spiegare quanto poco omogenee siano l'etnie anche in Italia ormai, visto che a Milano c'è la più grande chinatown italiana ufficiale, i molti immigrati nordafricani o mediorientali.
In più la nostra nazione tra dominazioni e latitudini diverse è un bel mix di per se e già tra me e mia foglie non ci sono poi tutte queste affinità ed io potrei sembrare più tedesco che italiano.
"Noooo - mi risponde un locale tifoso dell'AC Milan - si vede che tu sei italiano".
E da cosa, chiedo io?
"Porti i capelli come i calciatori di serie A, come Alessandro Nesta!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

separati alla nascita!!!
Paoletta

Unknown ha detto...

Non mi somiglia penniente!
Però mi incuriosivano le assonanza italiano-calciatore-capello lungo con elastico :-)