27 giugno 2006

Andata

“Rigoreee!”
Non fa niente se non c'era, ma quando Grosso al 93', dopo una gara da spettatore, arrivato a due passi dal portiere avversario ha tamponato un difensore sdraiato per raggiungerlo sull'erba anche i bastian contrari come me in trance agonistica hanno invocato: “Rigoreee!”.
Rigore! Emmò!? Chi lo tira?
Come una scossa, lo stesso pensiero ha attraversato instantaneamente la mente dei tifosi.
“Calcia Totti? Oddio, fa il cucchiaio!!!”.
In quanti si son girati come Buffon? Quanti hanno desiderato il colpo morbido da sotto nell'apoteosi del masochismo pallonaro? Quanti hanno cominciato a sudare nonostante i 30 gradi all'ombra del televisore.
Vabbè, è andata... sotto a chi tocca ora!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai, da quando è finita la campagna elettorale non scrivi più molto... Non sarà mica un blog politicamente scherato il tuo? :)

Intanto sto mazzuolando SPB sul suo di Blog... Mi ha già censurato alcuni commenti (reputati OT) e minacciato di bannarmi :-))))))

Unknown ha detto...

Scusa Luca, ma a dire il vero sul sito di vivere e morire a como secondo me non stai mazzuolando, ma soltanto facendo figure di merda.
Ognuno ha le sue di idee politiche e sul sito di SPB infatti trovi interventi anche di consiglieri comunali di AN, Forza Italia e chi più ne ha più ne metta. Tutti questi personaggi però sanno dibattere, mentre tu sembri un pazzo ultras che continua a far cori da stadio e sventolare bandiere mentre gli altri tifosi si fronteggiano nel fair play.
Sei molto immaturo dialetticamente e questo purtroppo non fa che sminuire il valore delle tue idee.

Anonimo ha detto...

Diciamo che mi sto divertendo... Però ho notato (tu no?) che ci sono vari commenti con la mia stessa linea di pensiero. Ricorda che a Como e provincia 2/3 delle persone la pensano nel modo "giusto"... Poi la dialettica è "bloccata" dai pochi minuti a disposizione per scrivere, quindi hai ragione, a volte si va di "slogan" o quasi.
Quello che mi fa inca**are è che per SPB è tutto nero, tutto. Anche volendo sarebbe impossibile, quindi ci sono delle falsità di fondo in molti degli articoli pubblicati. Di questo ne sono sicuro con forza (non Italia)...

Unknown ha detto...

Luca rifletti. Hai visto quante persone seguono quel sito?
Non pensi che se sei l'unico additato come troll forse non ti stai ponendo nel modo giusto?
SPB documenta molto bene ciò che dice, pubblica documenti reali e non lancia accuse vuote.
Se trovi che ci siano scritte falsità (e stiamo parlando di fatti, non di opinioni) documenta con altrettanta accuratezza gli errori.
Como e provincia sono da sempre roccaforte del centro destra e della lega e infatti democraticamente sono governate da amministrazioni di centrodestra e lega. E con ciò? Motivo in più perché la critica sia di sinistra tanto più che la cultura di destra è assai poco critica nei confronti del potere. I progressisiti invece criticano anche sè stessi tanto da apparire litigiosi in modo irritante.

Anonimo ha detto...

SPB argomenta probabilmente bene, ma solo quello che vuole lui... Tu dirai, certo, è il suo blog, però...