5 novembre 2006

Theron batte i siciliani

Il primo pensiero a Carluccio Lietti, giocatore della Pallacanestro Cantù degli anni ’40 e ’50 ed, in seguito, addetto stampa canturino che ha recentemente perso la moglie Liliana e a cui è andato oggi l'abbraccio, silenzioso, del Pianella.

Pallacanestro Cantù che mantiene l'imbattibilità interna anche dopo l'esame Capo d'Orlando, formazione non dal roster spaziale, ma già capace di vincere due delle tre trasferte giocate ad oggi, ed arrivata al Pianella con una sola sconfitta in 5 partite.


I brianzoli per la prima volta in questo torneo sono stati capaci di vincere una partita con punteggio oltre gli 80 punti (94-83 il finale) grazie ad un attacco fluido e ben equilibrato ben gestito dall'ottimo Michael Jordan (8).


Buona gara anche per Theron Smith (7). Le sue penetrazioni potenti sono state arma tattica importante per i giochi biancoblù ed il colored è penalizzato nella mia valutazione soltanto dalle percentuali nei liberi da minibasket (6/13) risollevate nel finale dopo un avvio scioccante.


Cantù si è dimostrata ben equilibrata nei centri con la forza di Williams ben armonizzata dall'esperienza di Shaw (7 al reparto) e discreta negli esterni con Wilson (6.5) penalizzato dai falli, ma più reattivo del solito, McGrath (6.5) chirurgico ed un Mazzarino (6) utilizzato come 'difensore' anche se non particolarmente efficace su uno Young scatenato.


Unica insufficienza ad un abulico Jones (5) sempre più legato nell'impatto sulla gara alla precisione nel tiro dalla lunga distanza.




Foto Chiara Turati

Nessun commento: