21 marzo 2008

Resuscitò

Post pasquale visto che da questa sera staccherò la corrente per un paio di giorni.
Io credo nel Cristo.
Lo dico temendo di non riuscire a manifestarlo nel vivere quotidiano.
Credo soprattutto nella Resurrezione.
In quella post-mortem abbastanza alla cieca visto che la mia razionalità ne contesta la possibilità senza tollerare argomentazioni. Però mi affido e quando lo fai totalmente ha anche poco senso mantenere aperti gli occhi.
Prima di allora credo fermamente che possiamo resuscitare in vita.
L'ho visto succedere anche questa settimana quando la Provvidenza mi ha permesso di porgere la mano ad un'amica che stava scivolando. Non so quante volte potrà inciampare ancora e chi troverà per aiutarla a rialzarsi. So che se il mio cammino su certi crinali potrà essere meno incerto sarà anche merito suo e sicuro che non mi leggerà ne approfitto per dirle grazie.

PS - Sono di parte, ma la bella foto è di mia moglie

3 commenti:

Giorgio ha detto...

Forse lei non lo leggerà, però lo leggo io e un "grazie" globale ve lo beccate entrambi.
Oltre agli auguri di una buona Pasqua. Che si davvero di Resurezzione, già in questa vita

Giorgio ha detto...

Mannaggia, mi scappa sempre un invio "precoce"!
Volevo scrivere:
"che sia davvero di Resurrezione"

Unknown ha detto...

Auguri precox
Ora mi spiego la numerosa prole ;-)