20 febbraio 2006

Diiferenze (2)

Par condicio?

I leader dei due schieramenti politici, Silvio Berlusconi e Romano Prodi sono stati nel salotto di "Porta a Porta" di Bruno Vespa in due diverse serate: Berlusconi ci è andato martedì 31 gennaio e Romano Prodi martedì 7 febbraio.
Loro interlocutori gli stessi tre giornalisti: Maria Latella (Corriere della Sera, Direttrice Anna, conduttrice Sky Tg24 pomeriggio), Mario Orfeo (Direttore Il Mattino) e Augusto Minzolini (La Stampa). Il tempo dedicato ai due candidati è stato lo stesso, con qualche differenza però nell'atteggiamento dei giornalisti verso i due politici.




I numeri arrivano da un indagine del programma TV Talk, prodotto dalla Rai Educational diretta da Giovanni Minoli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa dimostrano i dati, secondo te?

Unknown ha detto...

Lascio a voi le domande, io non vorrei essere tanto presuntuoso da dare risposte (ma ogni tanto lo sono).
Sottolineo soltanto le differenze.
La mia esperienza è questa: quando al Politecnico un professore all'esame mi faceva 150 domande contro le 50 del mio vicino di banco faticavo a sentirmi privilegiato ;-)

Anonimo ha detto...

Ma no, è un candidato premier nuovo lo sciur Prodi... Da lui si vuole sapere tutto!

Del Berlusca, ormai, ne conosciamo anche le tasche... ;)

Unknown ha detto...

Purtroppo io invece di volti nuovi nelle liste elettorali non ne vedo proprio