9 febbraio 2006

Mariuoli

Non basta il raffreddore, ormai cronico, che quest'anno mi segue come la nuvola dell'impiegato rincorre Fantozzi.
A rallegrare la mia mattina oggi ha contribuito anche un simpatico predatore che in cerca di chissacosa ha scassinato la porta dell'ufficio nella notte ed è riuscito a rovesciare qualche cassetto prima di venire messo in fuga dall'allarme.
Risultato? Lavoro per muratore e fabbro, una mezzoretta spesa a rincuorare la donna delle pulizie trovata tra lo spaventato e lo sgomento e forse qualche banconota da 10€ nelle tasche del mariuolo.
Nell'attesa che la polizia scientifica raccolga le impronte digitali sul cacciavite abbandonato (devo smettere di guardare Csi) e che le ragazze facciano un inventario del maltolto (credo pochissima roba, ma soltanto loro ne hanno la certezza) assisto all'arrivo dei colleghi e cerco di immaginare le loro reazioni.
Il primo, M , mi ha già sorpreso. E' passato indifferente a fianco a una porta scardinata ed a un ufficio 'ribaltato' e come se niente fosse si è seduto sul suo scranno a programmare.
Forse prima o poi accenderà le parti del cervello non indispensabili ad accompagnarlo alla sua scrivania e, chissà, entro sera potrebbe perfino accorgersi di quanto avvenuto :-)


Nessun commento: