7 marzo 2007

Moderatamente

Credevo di essere moderatamente riccio.
Mosso, anzi.
Qui però non ci riesco. Sarà che la mia chioma leonina si imbizzarisce al confronto col lisciume perfetto di questa triplice etnia indo-cinese-malese o forse più semplicemente per l'umidità costante di queste zone.
La moderazione è d'obbligo nel cibo. Asiatico in genere, più che malese in particolare.
Quando il cameriere mi chiede quanto voglio che il cibo sia speziato (quando mi concedo il cameriere) devo sempre chiedere una dose di spezie light. Non che io non ami il curry o le erbe che qui aggiungono perfino al caffelatte, ma esistono standard diversi di tolleranza al piccante ed il mio non è esattamente lo stesso degli indigeni.
Anche moderandomi poi, la mattina a colazione latte e yogurt stemperano le dosi di peperoncino assorbite il giorno prima mentre i miei compagni di albergo (quasi tutti di etnia cinese) già all'alba si nutrono di brodini imbarazzanti a quell'ora e le salsine di ogni colore trionfano al buffet,

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.