5 gennaio 2006

Oscar a Stonerook


Oscar di Espansione TV per il basket maschile all'insegna del rimpianto.
La televisione locale comasca con la quale collaboro ha infatti realizzato l'ormai tradizionale sondaggio tra i cronisti che seguono le vicende della Pallacanestro Cantù invitandoli a segnalare il protagonista del 2005 tra i brianzoli.
Significativo che il premiato, Shaun Stonerook (a sinistra nella foto Turati), non vesta più la maglia biancoblù in un momento in cui la crisi tecnica e ambientale della Vertical Vision è sicuramente tangibile.
Essendo tra quanti hanno indicato il ricciolone oggi a Siena come leader del 2005 non posso che apprezzare la scelta che ha premiato il giocatore di basket più intelligente che io abbia mai visto scendere su un parquet.
Stonerook a Cantù è stato un leader silenzioso, un cestista prezioso in ogni fase del gioco capace di soffrire giocando anche condizionato da infortuni.
Purtroppo il suo contratto da italiano, quale è diventato da qualche settimana, era decisamente insostenibile per il presidente Corrado e l'ala statunitense ha giustamente optato per la possibilità di un palcoscenico attualmente più prestigioso di quello brianzolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non parliamo di crisi, noi a Livorno facciamo ridere!!! E cmq il livello del basket italiano è indecoroso. Ho visto la lottomatica in Uleb: che tristezza!! Mi diverto sempree di piùa qualche C/1 di periferia.

Unknown ha detto...

Che dire? Non seguo il basket di C1, ma devo assicurarti che negli ultimi anni al Pianella mi sono diverttio moltissimo.
Vittorie e spettacolo e sempre grazie a una squadra allestita con 4 soldi. Speriamo non sia finita
;-)