Scende in campo l'intellighenzia della casa della Liberta.
Roberto Calderoli, ex ministro leghista delle Riforme Istituzionali, l'uomo che definì la legge che aveva creato "una porcata", ora chiede che un po' dei voti dell'opposizione non vengano contati. Secondo il dentista un cavillo renderebbe invalide le preferenze espresse ad una lista a lui avversa, ma ovviamente non ha contestato la presunta imperfezione in fase di presentazione dlele liste, ma soltanto dopo lo scrutinio dei voti. Purtroppo per lui soltanto i tg di Mediaset ed il Giornale lo prendono sul serio (chissà poi perchè?)
Mirko Tremaglia uscente dal ministero per gli italiani nel mondo invece, dopo aver fortemente voluto il voto dei nostri connazionali all'estero, ha improvvisamente deciso, e chissà perché anche in questo caso dopo lo spoglio, che i voti che si aspettava e che invece sono andati all'opposizione in fondo in fondo andrebbero annullati. Insomma, era solo una prova; alle prossime elezioni andrà sicuramente meglio!
Qualcuno avrà forse nostalgia dei deliri da alcolisti in astinenza di questi due ministri della Repubblica?
PS - A proposito. Capisco l'attaccamento alla poltrona, ma ormai hanno avuto tutto il tempo per farsi una ragione della sconfitta.
Ora, o se ne vanno da soli, o mandiamo i corazzieri ad evacuarli ;-)
13 commenti:
Non avete vinto. Nessuno ha vinto. Anzi, l'unico vicitore morale è Silvio, con oltre 9 milioni di preferenze. F.I. primo partito in quasi tutta Italia. Il senato del 2001 aveva +38 per la CDL, ed ogni tanto qualche votazione era in difficoltà... Cosa pretendete con un +2? Rassegnatevi. O temporanea larga coalizione o si rivota.
Ma queste cose le pensi da solo o te le suggerisce Emilio Fede?
Ha ragione Popper!
Cattiva maestra televisione.
Evidentemente non soltanto per i bambini
Ho riportato "dati"...
Se è bastato -1 al senato per far governare Berlusconi perché non dovrebbe bastare + 2 al senato (e ampia maggioranza alla camera).
Mistificate la realtà.
Siete antidemocratici.
Se stasera il Milan vincesse, chessò, 3-2 non andrei certo a stappare spumante in Duomo... Infatti sarebbe durissima a Barcellona.
Spero di aver chiarito la mia visione.
Ti devo deludere.
Non sono previste elezioni "di ritorno".
E se il Milan vincesse forse tu non stapperesti, ma non sentiresti Ronaldinho dire che in realtà non ha vinto nessuno. Direbbe "Abbiamo perso, ma possiamo rifarci".
Ma si, probabilmente Prodino farà il governo. Ma credere che resista 5 anni con questa maggioranza è dura. Almeno su questo sarai d'accordo...
Spero resista il più a lungo possibile. I suio compagni sanno che comunque potrebbe essere anche la loro ultima occasione
Secondo me purtroppo la verità è un'altra hanno finito il solvente per scollarli dalle sedie...
Devono andare a casa subito...e senza rubare l'argenteria..
Prodi durerà poco, molto poco. Poi tornerà Silvio e tuttotornerà per il meglio.
peccato che questo sogno (di luca ed i ragazzi della compagnia delle indie) si realizzerà difficilmente.
quanto è dura ammettere la sconfitta, eh?
ma poi come si fà a far fare una legge e CALDEROLI..
hahahaha..
è un paradosso, si.
proprio come il governo usciente.
A presto.
ps- luca, dai che magari un posticino lo trovate. non siete da scarti (si: è vero. avete mangiato merda ma a tutto c'è un limite e poi abbiamo rispetto degli sconfitti) ma scartati si, però..
ahahahahah.
A.
Oggi sentiremo da parte di Galliani, portavoce di Berlusconi, scappato ieri da San Siro"Il Milan ieri non ha perso, ma ha pareggiato... devono ancora ricontare i Goal..."....e comunque in caso di sconfitta anche a Barcellona Mr. B. potrà sempre dichiarare "Perchè non fare una unica squadra per la finale di champion"...
Calderoli invece dirà "in campo c'erano troppi extracomunitari...e proporrà il nuovo regolamento del calcio"...
Azz, è un covo di comunisti questo blog.... :-PPPPP
Bravi, bravi, avente vinto.
Governate, ora.
:-)
Niente da fare.
Non si fa nemmeno cassare dalla Cassazione.
Ci penso io! Bisturi prego...
:-)
Posta un commento