Vertical Vision Cantù- Montepaschi Siena 91-94
Non doveva perdere ieri Cantù vinta soltanto da una bomba di Hamilton (8) all'ultimo secondo che ha trovato soltanto rete e raggelato un Pianella fino a quel momento bollente.
Ha ragione Sacripanti (7) quando dice che è inutile cercare capri espiatori da crocifiggere, ma il pubblico dello scatolotto brianzolo si stropiccia ancora gli occhi per cercare di capire come Phil Jones (4,5) lanciato in contropiede mentre la Vertical volava sul +5 nel supplementare sia riuscito a incartarsi completamente da solo sprecando il più facile dei canestri. Forse ancora scosso dalla clamorosa topica proprio il neozeolandese ha poi sciupato anche due liberi sul + 2 cominciando a far tremare i fan ormai quasi in festa.
Cantù ha giocato meglio, ha dominato sottocanestro sfruttando anche l'assenza di Eze con uno Stewart (8) da 19 punti e 19 rimbalzi e un Michelori (8) molto incisivo soprattutto nel finale. Buon supporto anche da Jurak (7) al solito con più cuore che testa, ma capace di dare battaglia contro Stonerook (7), ex applaudito e anche rimpianto.
Bene anche le guardie, ma la sapiente regia di Bennerman (7) è stata resa vana nel finale quando, probabilmente cotto, ha gettato una rimessa dal fondo contro la schiena di Michelori invece che nelle mani di un compagno. Impossibile però sostituirlo con il peggior Lamma della stagione (5) in campo nello starting five, ma fatto sedere dopo 4 terribili minuti dove Cantù è sprofondata fino a -12.
Discreto invece Collins (6,5), schierato in 3 diversi ruoli per francobollare l'avversario più pericoloso del momento e unico tra i biancoblù in grado di penetrare nell'area piccola avversaria variando un po' il gioco canturino e trovando qualche buon assist per Kebu. Evanescenti invece Barret (6) e Mazzarino (5,5) più spettatori che protagonisti del match con il canadese autore di un buon flash a inizio del terzo quarto e nulla più.
Il migliore
Stewart (8) - Difficile individuare il migliore, ma la potenza di Stewart è stata impressionante. Grande concentrazione a rimbalzo ed il 78% nel tiro lo spingono appena avanti a Hamilton e Michelori.
Il peggiore
Jones (4,5) - Non è accanimento, ma i suoi errori nel finale sono stati decisivi. Soprattutto il contropiede è stato fallito in modo puerile e la valutazione non può non risentirne.
2 commenti:
Mi aspettavo le pagelle da Mosca..
Svetlana 8
Ilona 7
Irina 6
sto scherzando .. :-D
Vedrò di accontentarti :-)
Posta un commento