18 ottobre 2007

Tifosi?

Questa sera ho visto del pessimo basket, ma ne parlerò domani.
Questa sera ho visto tifosi indegni e mi scappa di scriverne subito.
Se un arbitro deve aspettare 5 minuti per ricominciare una partita perché qualcuno ha deciso che 'deve' far volare il suo drappo dentro il campo e non sugli spalti a me viene un po' di nausea.
Se lo stesso sbandieratore riesce a infilare la bandiera nell'occhio di un direttore di gara mi incazzo pure.
Ora la multa è certa e la squalifica del Pianella possibile, anzi probabile.
La colpa non è dei tifosi ma di uno, due o tre folli del gruppo. Che hanno nome e cognome. Che il presidente Corrado ha riconosciuto e additato. Non manca di personalità il ragioniere e ancora una volta l'ha dimostrato.
Sarebbe ora che anche i conti economici di queste follie passassero dalla cassa della Pallacanestro Cantù a quella dei soliti noti.

1 commento:

Unknown ha detto...

Eccolo, il conto.
PALLACANESTRO CANTU' ammenda di Euro 1.150,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri , per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, senza colpire e colpendo.(25,7bd RG) [rec.] (22,2 RG) per uso di una bandiera che colpiva senza danno un arbitro.
PALLACANESTRO CANTU' ammenda di Euro 1.150,00 per invasione del campo di gioco di un tifoso che si posizionava sul traliccio di un canestro.
PALLACANESTRO CANTU' ammenda di Euro 920,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri , per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente, colpendo verso gli arbitri ed ufficiali di campo, per uso di una bandiera che colpiva, senza danno, il primo arbitro.

Totale 3220€.
Prego accomodarsi alla cassa