9 novembre 2005

Fosforo


Fosforo. Per noi privilegiati è sinonimo di intelligenza, materia cerebrale attiva, meningi agili, memoria enciclopedica.
Per noi placidi al massimo è un fertilizzante un po' pericoloso e lo associamo ad antichi flash intravisti in pellicole del cinema muto, quasi sempre abbinato a divertenti gag.
Per chi non vuol cacciare la testa sotto la sabbia però da qualche giorno è sinonimo di morte bianca ed atroce. Consuma la carne e lascia intatti i vestiti.
Sono leggermente in ritardo e mi dispiace per chi se l'è perso, ma forse si può rimediare. "Fallujah. La Strage Nascosta" è stato trasmesso ieri all'alba (7.35, già ero in ufficio) da Rai3 e Rai News 24 (satellite Hot Bird e canale 506 di Sky), ma verrà riproposto in replica soltanto sul satellite alle 5.05 pomeridiane sia oggi sia domani.
Un avvertenza, vista l'ora. Evitatelo ai bambini, o potreste ritrovarvi mentre cercate di spiegare perché al mondo c'è chi brucia la popolazione di intere città per liberarla e rifornirla sventolando, tra le altre, anche la nostra bandiera.



by Norris JonesAugust 30, 2005Maj.
Roger Alsup, a Missouri National Guardsman from the U.S. Army Corps, distributes school supplies to Iraqi children in Fallujah.
This photo appeared on www.army.mil.


Nessun commento: