14 novembre 2005

Sirchia for president

Girolamo Sirchia for president.
Dopo essere stato 'trombato' al primo reimpasto di governo per far posto all'ex governatore del Lazio momentaneamente disoccupato, aver subito le beffe del nuovo arrivato che da vizioso ha promesso subito un addolcimento della legge antifumo fresca fresca di stampa, aver visto Senato e Camera adeguarsi alla normativa approvata con la prontezza di un bradipo missile, essere stato additato al pubblico ludibrio per aver causato ipotetici danni agli esercizi commerciali costretti ad aderire alla legge, vede oggi la verità emergere nei freddi, ma significativi numeri della Doxa.
Non vi tedierò. In sintesi il rapporto dell'istituto demoscopico dice che gli italiani fumano meno e che non solo non vengono messi in fuga dai cartelli 'No smoking', ma addirittura frequentano di più sia bar che ristoranti. E apprezzano molto la nuova legge.
Alla faccia di Storace. Cambi pure le regole per adeguarle ai propri interessi privati (va molto di moda), ma sappia, se crede il contrario, che anche i fumatori lo spernacchieranno.

Nessun commento: