26 luglio 2006

Purché se ne parli

Si sa, far parlare i media nazionali della Pallacanestro Cantù è un'impresa difficile.
Forse a volte basterebbe un po' più acume di quanto l'ufficio stampa brianzolo abbia mostrato sparando l'ingaggio di Michael Jordan proprio nei giorni cruciali del mondiale tedesco, ma non si può negare che se l'Olimpia Milano squittisce ottiene pagine di giornali coprendo anche i ruggiti di Cantù, relegati nelle brevi della rosea.
Va letta in questo senso probabilmente la decisione di far tornare in campo Pierluigi Marzorati.
I biancoblù in questa stagione festeggiano i 70 anni ed hanno pensato ad un'originale iniziativa per stabilire un record di fedeltà sportiva.
All'età di 54 anni Marzorati, bandiera del club canturino, sarà tesserato, entrerà in campo in una delle prime partite della prossima serie A e stabilirà un primato: sarà l'unico ad aver vestito la stessa maglia per cinque decenni.
"Pierlo" infatti ha esordito in serie A nel 1969 e si era ritirato nel 1991 dopo ventidue stagioni ad altissimo livello durante le quali ha vinto, fra l'altro, due scudetti e due coppe dei Campioni.
La visibilità è stata ottenuta. Insieme a qualche risolino. Per fortuna oggi l'Inter festeggerà lo scudetto ed il sarcasmo avrà come via preferenziale i campioni sotto l'ombrellone piuttosto che la squadra che manda in campo un pensionato.



Nessun commento: