3 luglio 2006

Smile

Ormai temevo non arrivasse più.
Cominciavo perfino a credere che il governo riuscisse a cadere senza fare nulla di memorabile o perlomeno accettabile.
Ma la zampata del leone è arrivata!
In primis. Fanculo ai privilegi di Campione d'Italia. Grazie a un cambio agevolato per legge i cittadini dell'enclave pagavano il 60% in meno dell'Irpef che dovevano allo stato. Ora per decreto i campionesi continueranno a guadagnare il triplo dei comaschi, ma almeno pagheranno le tasse sul loro reddito reale. Un senatore comasco, compagno di partito dell'ex craxiano sindaco Salmoiraghi, forse convinto che tutti i suoi elettori siano oltre frontiera, ha promesso battaglie e ostruzione dopo aver sorvolato in questi giorni sul suo compagnuccio in carcere e sul Casinò in bancarotta. Comaschi che l'irpef la pagate tutta da sempre ricordatevene ;-)
Eppoi. Ecco un bel pacchetto liberizzazioni che costringe gli autodefiniti liberisti dell'opposizione ad arrampicate sugli specchi degne dell'Uomo Ragno.
Dopo che per anni si son riempite la bocca della parola liberal, sotto scacco delle lobby che nulla concedevano ai consumatori tartassati, ora cercano di spiegare perché sia male non pagare il notaio per il trapasso di un auto, poter trovare l'aspirina anche al supermercato, pagare un avvocato non in base a tabelle fisse, ma anche per il risultato ottenuto, non essere ostaggio delle spese di chiusura di un conto corrente bancario, non dover anticipare al carrozziere la parcella in attesa di un rimborso assicurativo.
Scusate se è poco, ma son soddisfazioni!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Temo che vincerà chi protesta, o comunque che si arrivi a compromessi da "ne carne, ne pesce", proprio come il "Prodino"...

Unknown ha detto...

Temi o sei tanto autolesionista da sperarlo?
per ora quello che tu e Fede chiamate Prodino ha fatto un bel decreto legge e quindi basteranno 30 giorni perché diventi attuativo.
Alla faccia di chi gli vuole male.
E non è detto che parte della CDL voti a favore del decreto come Casini e Alemanno hanno fatto capire.
Forza Italia!

Anonimo ha detto...

Temo. Non sono queste le leggi in grado di far cadere il Prodino. Per quello aspettiamo la politica estera e le leggi contrarie alla cristianità (PACS ecc).

Lo scontro sociale generato da un governo di sx è veramente il massimo, no? :)

Unknown ha detto...

Non mi sembra che si possa parlare di scontro sociale a dire il vero, ma solo di protesta dei tassisti.
Le associazioni consumatori dicono che questo decreto dovrebbe far risparmiare un migliaio di euro l'anno ai consumatori. L'assurdo è un opposizione di centro destra che non vuole riforme liberali o Mastella che protesta o il comune di Milano che dice che non applicherà il decreto (e non può) quando l'ex sindaco Albertini ha litigato un paio di anni perché voleva raddoppiare le licenze ed i tassisti non volevano.
Forza Italia!