7 luglio 2006

Birthday

Possibile che il giorno del mio 37esimo compleanno (aiuto!) prenda il via in ufficio all'alba delle 7? La cena di ieri sera (ma più probabilmente le libagioni) mi ha lasciato un messaggio nella segreteria telefonica del fegato che diceva più o meno così "Non azzardarti a fare colazione!".
Purtroppo la sveglia non era sincronizzata al clima festivo ed è suonata alla solita ora.
Mancando un fondamentale step al meccanismo automatico che mi porta quasi inconsapevole ad aprire (quando la chiave funziona) la porta dell'ufficio mi sono trovato in anticipo di mezzora all'appuntamento con l'allarme da disinserire.
Poco male, vorrà dire che mi prenderò qualche minuto a mezzamattina per recuperare qualcosa di mangereccio da accompagnare allo Jeio che ho portato in ufficio per non lasciar abbassare troppo il mio tasso alcolico celebrativo.
Poi stasera devo passare da casa dei miei per ritirare il regalo di mamma e lasciarmi fare gli auguri, correre a casa per montare una delle tre nuove Expedit, ritirare (spero) la macchina dal carrozziere, consegnare il pacchettino alla mia metà che, udite udite, festeggia qualche anno meno nello stesso mio giorno, accogliere una coppia di amici torinesi che vengono ospiti sulle mie brande per un week-end sul lago di Clooney.



PS - Purtroppo a spezzare questa atmosfera festosa mi rincorre il pensiero che oggi non è soltanto il mio compleanno, ma anche il primo anniversario di uno degli attentati più paurosi scatenati in Europa da sempre.
La follia cova sempre più figli corroborati dalla maggiore ricchezza edonistica mentre stiamo dilapidando il nostro capitale etico e culturale.

3 commenti:

Unknown ha detto...

... e la nascita di Toto Cotugno. Quale sarà il peggior lutto? :-)

Anonimo ha detto...

Auguri!!!

Unknown ha detto...

Grazie agli amici che mi hanno fatto gli auguri, anche o soprattutto a quelli che non ho mai visto.
L'unico che non mi ha fatto il regalo è stato il carrozziere :-(