13 luglio 2006

Zambrotta

Torniamo per un secondo a domenica scorsa, ultimo giorno dell'era pre-campionidelmondo.
Venerdì 7 luglio è stato il mio compleanno globale (37° mio e 33° di Sonia) e per l'occasione la "suocera", l'unica donna al mondo capace di donare alla figlia una tomba di famiglia prenotando il posto vicino all'ingresso in modo da poter vedere meglio i visitatori, la domenica mi ha fatto consegnare un piccolo acquario d'acqua dolce con 8 pesciolini variopinti.
Io odio gli acquari. Come odio ogni gabbia in genere.
Poi ho scoperto che invece Sonia (ma guarda un po' le coincidenze della vita) li adora.
Dopo aver desistito dal frantumare la vasca con il pestello della carne e regalare i pesci al gatto del vicino ho deciso di battezzare queste creature che, se sopravviveranno alla mia totale imperizia ed alla distrazione di Sonia, meriteranno un nome per essere ricordati alla storia.
Troppo facile scovare 8 idee alla vigilia della Finale.

Il mio preferito è Zambrotta, un po' perché è giallo e quindi inconfondibile, un po' perchè nel suo mutismo ittico sa riprodurre i bronci che soltanto un comasco riesce a fare.
Poi c'è Cannavaro, regale nelle sue striature arancio-nerastre.
Grosso, ovviamente è il più grosso.
Buffon è il più brutto, ma la livrea grigia che porta sembra proprio una maglia da portiere.
Gattuso, non sta fermo un secondo anche se si limita a fare qualche spruzzo invece di ringhiare.
Ora veniva il difficile, ma non prendetemi per matto se ho dato il nome Pirlo ad uno dei miei nuovi coinquilini perché mi è sembrato di sentir nelle sue bolle un vago accento bresciano.
Il lungagnone della compagnia è Toni, sempre pronto a scarificarsi per la squadra recuperando palloncini di cibo fin sopra il filtro dell'acquario.
L'ultimo è Del Piero, e son stato incerto fino all'ultimo se schierarlo nella vasca, ma poche bolle di saggezza mi han convinto sulla qualità dell'uomo, pardom, del pesce.



Nella foto Zambrotta in una delle sue tipiche percussioni sulla fascia

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ogni volta che mi vede mi rincuora dicendo che un posto potrei averlo anche io :D

Anonimo ha detto...

@SPB: qui c'è il rischio che 3/4 dei giocatori della Nazionale Campione del Mondo finiscano in B/C con le loro squadre. Una volta tanto che non sono i giocatori in mezzo ad uno scandalo... :(